COSTUME DESIGN

Fabio.
si dice che chi copra il viso con una maschera, o è un bambino, oppure un pazzo. io credo di esser entrambe le cose. nel senso buono del termine ovviamente.
sono nato a finale ligure il 3\10\85 e, per uno che detesta la luce solare a causa di ipersensibilità come me, non è stato proprio il miglior posto dove nascere....
insicurezza, paura delle persone, sono tanti i motivi che sin da piccolo mi spinsero a nascondermi dietro una maschera, fosse essa solo di carta, o comprata, o semplicemente un sorriso. (finto. non mio. sorrido molto raramente. e molto raramente rido di gusto. forse è anche per quello che adoro i clown e sono quasi sempre la base delle mie opere. oltre che il mio soprannome). crescendo ho sviluppato la mia passione per le maschere e costumi provando diversi tipi di materiali, senza il minimo insegnamento se non quello dettato dal mio stato d'animo e intuito. affinando la tecnica oggi produco maschere a livello amatoriale e artigianale, a livello nazionale e talvolta internazionale, per me e per chi ne ha bisogno. silicone, lattice, gomma, pelle, cuoio, stoffa, carta e metallo. qualunque materiale va bene per me. talvolta mi piace comprare maschere, magari brutte e mal create, e renderle uniche e migliori, oppure renderle più orribili di quanto ci si aspettasse.
sono una persona semplice alla fin fine. ma dalla mente complessa. incuriositi? bene. spaventati? meglio.
faccio maschere innanzi tutto per me. le indosso nel quotidiano, anche se questo può sembrare folle, vi assicuro che se foste nei miei panni cambiereste idea. talvolta, negli anni, era brutto esser me. meglio esser qualcos'altro.
spero vi piaceranno le mie maschere fatte da me, o modificate da pre-esistenti, e i miei costumi.
e se vi spaventeranno, bhe non preoccupatevi. ricordate sempre che dietro ad una maschera c'è sempre un essere umano. e forse e meglio aver paura di quello, piuttosto che di una mostruosa faccia di gomma.
TADDI " clown" FABIO