FASHION DESIGN

Sara Celano




Sara celano ha 22 anni…
Il creare è l’unico strumento efficace per esprimere se stessa…
La sua scelta  di studio ricade sul liceo artistico “A. Martini di Savona, corso tradizionale
Si diploma dopo aver sperimentato varie tecniche e percorsi artistici, tra cui la copia dal vero, il fumetto, il modellato, l’architettura.
S’iscrive all’accademia delle belle arti di Cuneo e decide di seguire il corso di laurea triennale sulla Moda, dove può apprendere i segreti del fashion e texile design e sulla stotia del costume. 
Grazie alla scuola, riesce a fare le sue prime esperienze professionali con sfilate annuali, veri e propri eventi mondani.
Il suo stile, inconfondibile, è un connubio di new romantic, fiabesco con sfumature goticheggianti
ispirate alle nuove correnti stilistiche provenienti da Harajuku.
Sara è sempre stata fin da bambina una sognatrice e con le sue creazioni, slegate dalle solite 
definizioni da rivista patinata, farà di certo sognare anche voi.


Laura Costa


"Ha vent'anni e frequenta l'Accademia delle Belle Arti di Cuneo presso la sezione di Moda. Fin da quando era piccola il disegno racchiudeva tutta la sua passione ed era costante la ricerca di stili di disegno originali che esprimessero la sua creatività. 
Nel 2006 ha iniziato a dedicarsi al confezionamento di abiti per la fiera annuale di Lucca Comics and Games, dando vita ad un gruppo di cosplayer ( persone che si travestono da personaggi di cartoni aimati e videogiochi ). Migliorando con la pratica e grazie ad alcuni volumi di cucito appartenuti ai genitori si è appassionata sempre di più alla ricerca di tagli e stoffe esprimendo sempre la sua creatività attraverso gli abiti, benchè essi mantenessero sempre le caratteristiche originali dei personaggi rappresentati. Questa passione e la ricerca di sempre maggiori conoscenze nel campo dei tessuti e delle cuciture l'hanno infine spinta alla scelta del Fashion Design come indirizzo di studi. In seguito ai primi anni di studi presso l'Accademia ha poi sviluppato anche l'amore per la pittura, nutrendo la sua passione per il disegno e per il colore. 
A tutt'ora si dedica alla realizzazione di abiti e alla pittura di quadri per sè e per amici e parenti."